Lo Studio

Home Lo Studio

LA STORIA

Lo Studio Legale è stato costituito nel 1995 da Rosanna De Rosa, Fulvia Nari e
Paolo Bonanni che, dopo aver svolto la pratica forense in Genova presso studi di primaria importanza ed aver superato l’esame di abilitazione forense, hanno deciso di aprire una struttura professionale associata in grado di fornire assistenza legale innanzitutto nell’ambito del settore di loro competenza, il diritto penale.
Lo Studio ha, così, iniziato la propria attività nella prima sede di Via Assarotti 36/1 per poi trasferirsi nel 2011 nell’attuale sede di Via Palestro 10/7-8, dove i tre
fondatori dello Studio hanno iniziato a collaborare con il collega Davide Paltrinieri.
Al fine di diversificare il più possibile l’offerta professionale, fin dal 2011 si è aperta anche la collaborazione con l’Avv. Paolo Sivori che esercita prevalentemente
nell’ambito del diritto del lavoro con particolare attenzione alla materia (…).

Dal febbraio 2017 si è costituito nell’attuale forma lo Studio Associato De Rosa-Nari – Bonanni-Paltrinieri in cui, una volta ottenuta l’abilitazione professionale dopo aver integralmente svolto presso lo studio la pratica forense, è inserita l’Avv.Camilla Grassano.
Sono, altresì, presenti quali collaboratori esterni prevalentemente operanti
nell’ambito del diritto penale l’Avv. Emily Contorto e l’Avv. Valentina Vivi.

OGGI

Lo Studio, nato dall’iniziale idea associativa di tre professionisti, in oggi è dotato di una moderna struttura in grado di offrire consulenze ed assistenza in più settori del diritto su tutto il territorio nazionale e comunitario.
Al fine di garantire un’adeguata risposta alle richieste del mercato, la sede, dopo l’acquisizione di altro appartamento sul medesimo piano, attualmente si estende per 550 mq e, oltre alle singole stanze per ognuno dei professionisti inseriti, è dotata di due sale di attesa ed altrettante ampie sale riunioni per la ricezione dei clienti nel rigoroso rispetto delle vigenti normative in materia di privacy.
La struttura è dotata delle più moderne apparecchiature informatiche ed opera indifferentemente in ambiente MAC Os e Windows, utilizzando le banche dati più aggiornate.
Consapevoli della necessità di aggiornamenti anche “tradizionali” gli associati
dello Studio hanno mantenuto ed implementato la biblioteca che, in oggi, è
sostanzialmente dotata di ogni tipo di pubblicazione in materia di diritto penale.

Ciò al fine di garantire prestazioni professionali allo stesso tempo tradizionali ed innovative.

Principi e valori

Lo Studio ha, fin dall’inizio, riservato particolare attenzione al rispetto dei principi deontologici verso i Colleghi con i quali gli associati si sono trovati a contatto nella gestione delle pratiche.
Nei rapporti interni si è sempre cercato di garantire adeguate prestazioni
professionali nel rispetto della collaborazione interna ed amicizia che vada al di là della materiale gestione di fascicoli e procedimenti.
La struttura associata consente ad ogni partner dello Studio di essere
perfettamente informato in merito ad ogni questione e problematica, consentendo dunque un incisivo intervento pure in caso di eventuale assenza del titolare della pratica.

Richiedi una consulenza